Protesi Mammarie

Protesi Mammarie

Ontani Salute si occupa anche della fornitura di protesi mammarie esterne.

Questo in particolare è un servizio che ci sta molto a cuore, che richiede professionalità, cura e delicatezza da parte del nostro staff.
Infatti, seppur la medicina e la chirurgia abbiano fatto enormi passi avanti negli ultimi anni, in alcune situazioni l’asportazione della mammella resta l’unica scelta possibile da fare per salvaguardare la vita della paziente a seguito di un tumore. Non tutte le donne reagiscono allo stesso modo di fronte a questa “mutilazione”, ci sono persone che vivono la cicatrice e la mancanza di un seno come un vuoto assolutamente da colmare.
Per questa ragione, ogni donna deve conoscere quella che è la sua reale esigenza e valutare le possibili soluzioni insieme al medico specialista.

Le protesi mammarie esterne sono un’alternativa che è possibile proporre sin da subito alle persone, hanno il vantaggio di essere poco invasive e di colmare nell’immediato il “vuoto” che l’operazione ha lasciato sul corpo della paziente. Le protesi riescono a donare nuovamente simmetria al corpo, riportandolo alla fisionomia pre-intervento.

Le protesi mammarie sono speciali imbottiture che si infilano all’interno della corsetteria e lingerie apposita e possono essere di diversa forma e materiale. Anche in questo campo, la tecnologia ha compiuto passi da gigante riuscendo a combinare funzionalità e comfort con l’estetica.

Ontani Salute è rivenditore delle protesi e dei prodotti di lingerie e costumi da bagno della Amoena, azienda tedesca leader in questo settore che intende essere parte attiva e significativa nel percorso di ogni donna a seguito dell’intervento al seno.

Ontani Salute può fornire protesi mammarie tramite vendita privata o in convenzione con il SSN, che dà diritto alla fornitura di una protesi ogni tre anni.